LoginLogin RegistrazioneRegistrazione Italiano English
RitornaMusica

PATROCINATO DA:
:: PROVINCE ::

PROVINCIA DI MILANO

PROVINCIA DI VARESE

:: COMUNI ::

BUSTO ARSIZIO

CANEGRATE

CASOREZZO

CASTELLANZA

CERRO MAGGIORE

GALLARATE

LAINATE

LEGNANO

NERVIANO

PARABIAGO

PERO

POGLIANO MILANESE

 RHO

SAN VITTORE OLONA 

VANZAGO

:: PARTNERS ::

CONFARTIGIANATO

UNIONE COMMERCIANTI

CSA di LEGNANO

FEDERALBERGHI VARESE

ITALIAVIRTUALE.INFO

Varese land of Tourism

DAL FIUME ALLA RETE


Musica

Musica Classica

JAZZ, POP E ROCK

Un successo i concerti del Black&Blue Festival nel "salotto buono"
Un'estate bollente, quella che sta vivendo Varese, non soltanto dal punto di vista meteorologico, ma anche per le tante proposte serali che animano il centro cittadino in pieno rilancio.
Grazie ai festival musicali delle ultime settimane sono risuonate nel salotto buono della Città Giardino note per tutte le orecchie: dal Gospel al jazz per intenditori, fino al rock-blues dello scorso fine settimana, con la, formula vincente delle location scovate negli angoli più suggestivi e nelle piazzette bosine, presa in prestito dai mega-eventi come l'Estivai jazz di Lugano.
Qualcosa si muove, insomma: e così capita che in sordina capitino anche dalle nostre parti artisti
di talento internazionale. E la gente ha risposto, affollando la zona pedonale senza tradire le aspettative degli organizzatori. «Se si propone qualcosa di interessante, la città risponde sempre, segno che c'è un grande fermento», dice Alessandro Zoccarato dell'associazione culturale Circo di note che ha messo in piedi venerdì e sabato scorsi il Black&Blue festival in piazza Podestà.
«Il centro varesino -continua - è comunque vivo e pieno di gente, ma con un piccolo aiuto, con la collaborazione dei gruppi e del Comune si può fare ancora di più. Senza contare che in città esistono delle location naturali perfette, ideali per qualsiasi tipo di evento, dal teatro alla musica all'aperto».
«Per quanto ci riguarda, dunque, siamo soddisfatti: sapevamo di portare un programma di qualità e quindi "sicuro", ma c'è stata una risposta superiore al previsto». Ecco perché si deve continuare.



Jazz&Blues Festival
Il Jazz&Blues Festival concede il bis. Il grande evento proposto nel 2005 dall’assessorato alla Cultura del Comune di Cerro Maggiore e da quello di San Vittore Olona, tornerà infatti anche quest’anno con una serie di musicisti d’eccezione. L’anno scorso, il festival aveva portato nei due paesi personaggi del calibro di Gigi Cifarelli, della Family Style, di Mauro Ferrarese o di Max de Aloe che avevano dato vita a concerti elettrizzanti dalla grande carica emotiva. E, come l’anno scorso, le serate di musica saranno anche l’occasione per raccogliere offerte da destinare ad associazioni no profit e ad iniziative umanitarie.

In questi giorni è stato reso noto il calendario del concerti, che avranno inizio il 15 luglio, nel parco di Villa Adele a San Vittore Olona, con lo straordinario concerto di Eugenio Finardi.

 villa adeleDi seguito, vi proponiamo il programma della seconda edizione del Festiva Jazz&Blues:

 - 15 settembre: concerto di Eugenio Finardi.
Il noto artista presenta “Anima Blues”, il nuovo progetto blues realizzato insieme al giovanissimo chitarrista romano Massimo Martellotta e ai due musicisti Pippo Guarnera e Vince Vallicelli.

Ore 21 ai giardini di Villa Adele, San Vittore Olona.
- 22 settembre: concerto degli Organologistics.
Affermato gruppo musicale presente ai più prestigiosi festival nazionali e internazionali tra i quali Montreux, Umbria Jazz, Elusone Jazz Festival, Euro Jazz Festival di Ivrea. Con Alberto Marsico (organo Hammond B-3/voce), Diego Borotti (sax tenore), Lorenzo Frizzera(chitarra) e Gio Rossi (batteria). Ore 21 all’auditorium comunale di Cerro Maggiore.
-
29 settembre: concerto della Level Blues
Band e Mauro Ferrarese.
La band, attraverso l’interpretazione che Giancarlo Schinina, chitarrista di talento e leader della Lever, offre musica afroamericana, supera gli schemi precostituiti e propone la musica “nera” in modo personale e anticonvenzionale. Mauro Ferrarese, artista profondo, coinvolgente, bravissimo bluesman da strada che ha partecipato ai principali eventi italiani tra i quali il Pistoia Blues Festival. Ore 21 auditorium di San Vittore Olona.
-
6 ottobre: concerto dei Morblus.
E’ la più esplosiva band europea, con all’attivo numerose performance negli Usa. Attualmente ha in cartellone 70 serate con Beppe Grillo.

Ore 21 all’auditorium di Cerro
Maggiore.
-
13 ottobre: concerto di Laura Fedele.
Una delle migliori voci femminili del jazz nazionale.

Ore 21 auditorium di San Vittore Olona.
-
20 ottobre: concerto di Paolo Bonfanti e Jono Manson.
Il primo è tra i più grandi esponenti del blues nazionale, collabora con Mauro Pagani e Frank Di Cioccio (entrambi ex membri della Pfm). Il secondo, come ospite d’eccezione, è uno dei maggiori songwriters americani.

Ore 21 all’auditorium di Cerro Maggiore.



Domenica in Triennale
concerti triennaleProsegue per tutta l'estate il ciclo dei concerti domenicali della Triennale di Milano realizzati in collaborazione con il conservatorio «Giuseppe Verdi». L'intreccio della voce e di alcuni strumenti arcaici legati a culture lontane costituisce l'essenza del secondo appuntamento della rassegna. Protagonisti sono la cantante giapponese Miyuki Hayakawa, che nel 2002 ha interpretato la madre di Guiady nel film «Cantando dietro i paraventi» di Olmi, il Wentonton Dìdjeridu Club di Mauro Quasso, Matte Salvemini, esperte di musica elettronica, Renato lanni, artista di teatro contemporaneo, la danzatrice cinese Liu Kang Ying, il percussionista Matteo Cigna. Domenica 30 .alla Triennale di Milano, viale Alemagna 6, ore 18.30, ingresso lìbero, informazioni al numero 02/724341.

Fossati a Villa Arconatì
fossatiSi chiude questa settimana il Festival di Villa Arconati a Castellazzo di Bollate, giunto alla diciottesima edizione e snodatesi nel corso di un mese di altissimo profilo artistico con personaggi del calibro di Rooert Fripp, Riccardo Cocciante, Morrissete, Youssou N'Dour. L'ultimo concerto di quest'anno ha in cartellone l'appuntamento con l'esibizione di Ivano Fossati che propone oltre a un repertorio che ha fatto la storia della musica italiana, il suo nuovo album «L'Arcangelo», un'opera indubbiamente di profonda svolta con la quale torna ad affrontare
sonorità ruvide ed elettriche. Il concerto del grande cantautore ligure è in programma giovedì 27 alle 21.30 con ingresso a 30 e 25 euro. Gustosissimo antipasto si terrà invece mercoledì 26 quando, sempre sul palco immerso nello splendido scenario della Villa, si esibirà Yann Tiersen, autore della colonna sonora di «II favoloso mondo di Amelie»; il compositore francese, affiancato da Giovanni Allevi rielabora la tradizione classica europea aprendola alle nuove tendenze pop e contemporanee. Anche in questo caso l'esibizione prenderà il via alle 21.30, ingresso 20 euro.

Esterno Suoni
Prosegue l'appuntamento con «Esterno Suoni» ai Giardini Estensi di Varese: venerdì 28 alle 21.30 è si esibiscono Gypsyliana e Tarai de Transilvania, un progetto che unisce musica balcanica e pop ispirata a molteplici stili, un autentico divertissement ispirato a canti tradizionali rom, musica popolare italiana e traditional rumena con il supporto di suoni elettornici e break beats. Il concerto presenta il disco «Sonus Nomas». A seguire il film «Swing» di Tony Gatlif ispirato al jazz gitano. Ingresso 8/6 euro, info tei.0332/830053 o nel sito www.filmstudio90.it.

Latinoamericanando
Sesta settimana ricca per il festival latino organizzato nello spazio antistante il Forum di Assago: lunedì 24 tocca a Yusa, cantautrice cubana con influenze che vanno dal rock al jazz. Martedì 25 Oscar De Leon, il re della salsa venezuelana. Giovedì 27 sarà la volta del pop-rock dei Bacilos e mercoledì 26 eccojuanes , mentre venerdì 28 appuntamento con la Spanish Harlem Orquestra. Sabato 29 torna Yury Buenaventura e domenica 30 Eliades Ochoa con il Cuarteto Patria. Ingresso IO euro (lunedì 5 euro, mercoledì 20, sabato 15). Info www.latinoamericando.it.


van des froosVan De Sfroos
Cantautore lombardo, noto per le sue canzoni in dialetto comasco, si esibisce al 21° Festival internazionale del folclore.
Martedì 25 a Cunardo, campo sportivo comunale, ore 21.30, ingresso 10/6 euro, info 0332 716704.

Idroscalo in festaidroscalo
All'Idroscalo di Milano l'appuntamento clou della settimana è con il concerto che unisce le dure atmosfere dei Soulfly, band creata dal grande Max Cavalera, leader storico dei Sepultura, che torna in Italia dopo il successo del «Gods of Metal», e la brillante irruenza dei nostrani Linea 77. Mercoledì 21, ingresso 8 euro, info www.dna-concerti.com, 06/47823484. Ma altri appuntamenti caratterizzano la settimana dell'Idroscalo: venerdì 28 saranno Elio e le Storie Tese e Claudio Bisio a proporre nello spazio Arena lo spettacolo «Cosi se vi pare» (32/27 euro, info 02(8330121). Mercoledì 26 si esibirà nell'area Villetta Walter Wolf-man Washington, figura centrale della scena musicale di NewOrleans. Giovedì 27 spazio alla storia della musica italiana con i Dik Dik allo Spazio Tribune. Si torna poi mercoledì 2 agosto alla Villetta con Otis Grand e Guitar Ray & The Blues Gambler. Ore 21.30, ingresso gratuito, info 02/70200902, o nel sito www.provincia.milano.it.


Jazz e musica classica nelle ville Puricelli e Orsi
Si apre questa settimana a Villa Furicela a Boclio Lomnago un'estate di appuntamenti: si comincia oggi, domenica 23, alle ore 21 con il quartetto musicale New Orleans che propone musiche di Mina, Gershwin, Minnelli, Roclgers e anche i Beatles rivisitati in chiave jazz con la splendida voce di Dorotea Mele. Domenica 30alle 12 «Picnic in Villa» e alle 16 offerta di anguria. Alle 1/nelSalone principale santa messa. Chiusura alle 21 con il concerto gospe! realizzato dalla Compagnia della Gru, costituita da un centinaio di artisti già esibiti-si in più di cento concerti in Italia e all'estero. Ad Azzate, invece, il 4 agosto Villa Orsi ospita il concerta dell'Orchestra da camera di Engeìberg diretta da Mario Roncuzzì (ore 21, ingresso libero).

gaberDi qua' e di la'
Omaggio a Gaber - Oggi, domenica 23, in piazza Libertà a Gallarate ricordo di Gaber con Rocco Barbaro e Luca Macciacchini. Ore 21.30.
Rasa in Musica - Tre concerti alla Rasa: domenica 23 Fat Lukejazz Band, sabato 29 Corpo Musicale Libertà di Rasa e Banda Musicale Comunale di Marchirolo, domenica 30 Saxofon Quartet. Info 0332/212411.

cerro maggioreCerroestate 2006 'Sogni e tradimenti' al tendone di via Asiago
CERRO. (lue) Ancora musica e spettacolo sotto il tendone di via Àsiago per 'Cerro Estate 2006'. Sabato 22 luglio, alle 21.15, sarà di scena il grande teatro: sul palco arriveranno gli attori della compagnia teatrale 'Soggetti Smarriti' che proporranno la commedia in due atti 'Ditegli sempre di sì' del grande Eduardo de Filippo. La serata successiva, domenica 23 luglio, sempre alle 21.15, si potrà ascoltare dell'ottima musica d'autore grazie al concerto di Renato Franchi & l'Orchestrina del Suonatore Jones. Una band capace di conquistare tutti per la passione con la quale propone brani di veri e propri poeti in musica quali Fabrìzio De Andre e Pie-rangelo Bertoli ma anche Piero Ciampi, Luigi Tenco, Ivano Fossati e Francesco De Gregori. Lo show dell'Orchestrina rientra nel 'Sogni e Tradimenti Live Tour', ossia la tournée che segue l'uscita del nuovo album di Franchi e la sua band: nell'album 'Sogni e Tradimenti' si trovano brani scritti da Franchi e l'Orchestrina e conosujjti illustri (quali Claudio Ravasl, Claudio Lolli, Marino e San-dro Beverino dei Gang, Luca Ghielniettì. Michele Renò, Mauro Rogora, Angelo Nuz-zo, Giampiero Lecchi, Gianni Binaghi e Giorgio Restelli) per canzoni per che profumano di vita e di speranza di un mondo di pace, accanto ad alcuni omaggi alla canzone d'autore. Come le cover di 'Un malato di cuore' di De Andre, 'La luna sotto casa'.
cantata in duetto con Alberto Bertoli, figlio di Pierangelo', 'Cara Maestra' di Luigi Tenco e 'II Vino' di Piero Ciampi. Sul palco, oltre a Renato Franchi alla voce e chitarra, ci sarà la figlia Marta alla voce, cori e flauti. Elena Lavazza al clarinetto e al sax, Viky Ferrara alla voce, cori e batteria, Roberto D'Amico al basso, Carlo 'Manolo' Cilibrasi alle percussioni e Giorgio 'Hammond' Macchi alle tastiere e organo Hammond.

Notturni in Villa
La tredicesima edizione dei «Notturni in villa» riserva all'incipiente settimana tre serate prodighe di grande musica. Giovedì 20 è di scena il pianista Fabio Bongelli. Il solista ha scelto per l'occasione un programma davvero notevole intitolato «Children's songs: la letteratura per l'infanzia da Schumann a Chick Corea». A Louis Armstrong è invece dedicato il programma di venerdì 21 : protagonista il Tizìana Ghiglioni Quintet. Il Nino Rota Ensemble conclude infine, sabato 22 luglio, la settimana dei «Notturni», con un concerto intitolato «Cinema & musica, da Luchino Visconti a Federico Fellini».
Giovedì 20 luglio, venerdì 21 luglio e sabato 22 luglio nel cortile di Villa Simonetta, via Stilicene 36, Milano, ore 22, ingresso libero. Informazioni 02/89122383 e www.amicidellamusicamilano.it.

ALTRI CONCERTI

Dall'Africa allo Swing
La musica afroamericana a Ganna. Ospite è Time Percussion, una delle formazioni stabili dei civici corsi di jazz dì Milano. A integrare il gruppo milanese il contrabbassista Lucio Terzano e il pianista Enrico Intra. Domenica 23 alla Badia di Ganna, ore 21, ingresso libero fino a esaurimento posti, info nel sito www.badiadi-ganna.it
Latinoamericando

Latinoamericando Questa settimana Cubanito 20.02 (16/7), Balle del carmen Lopez (17/7), Joe Arroyo (18/7), Isaac Delgado i (19/7), Bersuit Vergarabat (20/7), il grande Gilberto Gil (21/7), Mauricio Y Paolo de Agua (22/7) e Adriana Calcanhotto (23/7). Area Forum di Assago, ore 21.30, info www.latinoamericando.it.
Open Jazz
Venerdì 21 doppio concerto degli Apple Pirates con Elizabeth Lee (ore 19 e 22) e sabato 22 doppio show per Evo Trio (19 e 22). Nel centro storico di Varese, ingresso gratuito, info www.openjazzvarese.com.
Legnano Jazz Festival
Venerdì 21 concerto di Ferrario, Sportiello, Piccolo e Cazzola, sabato 22 di Fewell, Petrin e Succi. Nel cortile del Palazzo comunale dì Legnano, ore 21, ingresso libero.

Voci della CittàOrgano
La calda estate milanese non interrompe la lunga rassegna «Le voci della città». Per i mesi di luglio e agosto il cartellone propone infatti due appuntamenti interessanti, ospitati nell'ottocentesca Cappella dell'ospedale Fatebenefratelli (corso di Porta Nuova 23) e previsti per l'8 luglio e il 26 agosto (entrambi i concerti sono tra l'altro diffusi via radio nei reparti dell'ospedale). Lo splendido organo della Cappella, strumento costruito da Natale Morelli nel 1853, è affidato, in occasione del prossimo evento, al giovane solista Alessandro Ciulini. Ore 16.30, ingresso libero, info 02/39104149.

MUSICA CLASSICA

Quartetto Euphoria
Sesta edizione per «Serate al museo», il ciclo di spettacoli che, attraverso musica, teatro e danza, consentono di riscoprire i tesori preziosi che gli spazi museali milanesi mettono a disposizione di chi li vuole cercare. Protagonista della serata inaugurale della rassegna è il Quartetto Euphoria, formazione composta dalle violiniate Marna Fumarola e Alessia Massaini, dalla violista Ghie Yoshida e dalla violoncellista Michela Munari: titolo della serata, «Guarda che musica! Un concerto musicomico...», con la regia dell'ormai notissima Banda Osiris. A Milano, cortile d'Onore del Museo del Risorgimento, via Borgonuovo 23, martedì 25 luglio alle ore 21. 15, ingresso gratuito con invito da ritirare da Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele, tei. 02/88456555.

Orchestra Pergine
L'orchestra giovanile del festival Pergine Spettacolo Aperto, dopo il successo dello scorso anno, torna a Gazzada per chiudere «Musica in villa». L'appuntamento è per venerdì 28 alle 21 nella consueta cornice di Villa Gagnola. In una serata dedicata ai ritmi e ai colorì del Sudamerica ad affiancare l'orchestra di Pergine Spettacolo Aperto, diretta dall'italocolombiano Juliàn Lombana, sarà il gruppo vocale Opus Cuatro [biglietti 12/8 euro, info 0332/461166, anche in caso dì maltempo). Attivo da trentacinque anni, Opus Cuatro è una vera e propria icona del repertorio sudamericano. Diciotto i dischi registrati dal formidabile quartetto (i tenori Alberto Hassan e Marcelo Balseells, il baritono Remando Irahola e il basso Federico Galiana], tra repertorio popolare, tango e musiche caraibiche. Tutto da gustare.

I concerti di Orta Festival
Si è aperta ieri, 22 luglio, la settima edizione di ' Orta festival», la rassegna che fa conoscere, attraverso la musica, uno degli angoli più affascinanti del Piemonte, incastonato tra le montagne ossolane e la pianura novarese. Dopo il concerto inaugurale ospitato nella stupenda basilica eli San Giulio, il Festival percorre le rive del lago sostando nelle chiese più belle del Cusio. Al prossimo fine settimana la rassegna riserva ben tre appuntamenti: venerdì 28 l'esibizione del duo pianistico composto Raffaella Damaschi e Antonio Ballista; sabato 29 il recital del violoncellista Enrico Bronzi; domenica 30 il Fusion ClarinetQuartet, ensemble composto dai solisti DarioZingales, Constantin Petrescu, Mario Carioli e Valerio Cipollone.
per info:
Antonio Ballista e Raffaella Damaschi (venerdì 28 a Soriso, chiesa San Giacomo); Enrico Bronzi (sabato 29 a Fella, chiesa San FUiberto); Fusion ClarinetQuartet (domenica 30 a Fogno, chiesa Ss. Pietro e Paolo); sempre ore 21.15, ingresso libero, info ortacultura @ruparpìem onte.it, tei. 0322/911972.

szalaiLagoMaggioreMusica
Entra nel vivo «LagoMaggioreMusica». Dopo il recital del violinista Antal Szalai, atteso a Sesto Calende questa sera, domenica 16, sabato 22 approda a Stresa l'ensemble vocale a cappella L'Una e Cinque. Il gruppo è nato nel 1995 da musicisti di formazione classica e jazz e propone un repertorio molto originale, tra musica rinascimentale, spiritual, jazz e leggera. Composto dal soprano Selanna Martorana, dal contralto Arianna Pornero, dai tenori Marco Andrìoletti e Gianfranco Montalto e dal basso Giorgio Celestre, l'ensemble ha ottenuto nel 1997 il primo premio nella categoria Jazz al prestigioso Torneo internazionale della Musica oltre al terzo premio assoluto. Domenica 23, invece, si torna a Sesto Calende con il giovane duo giapponese del violista Junichiro Murakarni e della pianista Haruka Moritada.
L'Una e Cinque - Sabato 22 a Stresa, chiesa di San Vittore sull'Isola dei Pescatori, ore 18.30; Junichiro Murakami e Haruka Morita-da - Domenica 23 a Sesto Calende, Oratorio di San Vincenzo, ore 21, biglietti 9/7 euro; mio 02/89400840.


Il Coro Giovanile Mondiale a Varese
Coro Giovanile MondialePassa da Varese la tradizionale tournée estiva del Coro Giovanile Mondiale, la formazione composta da 80 giovani coristi d'età compresa tra i 17 e i 26 anni e provenienti da 40 Paesi; del Coro fanno parte anche quattro giovani italiani due dei quali sono varesini: Alberto Felino e Davide Fior. Progetto del Centro internazionale della musica corale di Namur (Belgio), la formazione nasce nel 1987 e svolge la sua prima tournée in Belgio nel 1990. Dal 1990 il Coro si riunisce in una sessione estiva alla quale si aggiunge, dal 1998, una sessione invernale. Durante queste sessioni, in due intense settimane di prove, il coro, sotto la guida di importanti direttori, prepara due concerti che vengono poi portati in tour. In preparazione al concerto di Varese il Coro terrà due brevi esibizioni al Liceo Musicale di Varese (17 luglio) e al Teatro del Popolo di Gallarate (8 luglio) sempre alle 20.30. Coro Giovanile Mondiale - Giovedì 20 luglio al teatro Apollonio di Varese, piazza Repubblica, ore 21, ingresso libero.

Azzate, la musica si ascolta al Castello e a Villa Orsi
Sono ancora tre gli appuntamenti in calendario ad Azzate nell'ambito della prestigiosa rassegna «Musica nelle residenze storielle». Organizzata dai Comuni di Azzate e di Tradate, la rassegna porta negli edifici storici più belli delle due cittadine grandi interpreti di musica classica e contemporanea. E anche un appuntamento di danza: «Sentimentango» con il gruppo End Dos, il 16 luglio a Villa Castellani di Azzate. Qualche giorno prima, giovedì 6 al Castello di Azzate, è invece attesa l'orchestra dei Pomeriggi Musicali, per l'occasione diretta da Gioele Muglialdo, alle prese con un revival di brani eia celebri operette tra cui «La vedova allegra», «Cin-ci-la» e «Scugnizza»; soprano Loredana Arcuri, tenore Leonardo Caimi e attore Gigu Franchini. L'ultimo appuntamento della rassegna è venerdì 4 agosto a Villa Orsi di Azzate: per l'occasione l'Orchestra da camera di Engelberg diretta dal violinista Mario Roncuzzi, esegue musiche di Mozart e Bach. La stessa formazione si esibisce anche questa sera, domenica 25, a Villa Truffini di Tradate. Il concerto, naturalmente inserito nel cartellone di «Musica nelle residenze storiche», propone un programma interamente mozartiano tutto orientato verso la leggerezza della musica composta per i concerti all'aperto e le occasioni mondane: pagine scritte con mano rapida e sicura, di immediata fruibilità per il pubblico eppure straordinariamente eleganti. Come antipasto ecco tre divertimenti per archi, il «Divertimento K 136 in Re maggiore», il «Divertimento K 137 in SÌ bemolle maggiore» e, infine, il «Divertimento K 138 in Fa maggiore». Il piatto forte della serata, però, è costituito dalla «Bine Kleine Nachtmusik K 525», senza dubbio la serenata più celebre di Mozart. Un'inesauribile invenzione melodica e una deliziosa verve ritmica animano una pagina che di minore sembra avere soltanto la destinazione. Degna di stare accanto alle sinfonie e ai concerti per pianoforte la «Eine Kleine Nachtmusik K 525» è nata durante l'estate del 1787, in parallelo e la circostanza certo sorprende con un'opera piena di ambiguità e inquietudini come il «Don Giovanni». L'Orchestra da camera di Engelberg è stata fondata nel 1978 dall'attuale direttore stabile Vittorio Cacciatori ed è nota al pubblico della provincia per l'intensa attività concertistica sia in Svizzera, che in altri Paesi europei come Francia e Germania. Tutti i concerti della rassegna iniziano alle 21 e sono a ingresso libero.

Dido and Aeneas
Va in scena da mercoledì 28 al Teatro alla Scala di Milano «Dido and Aeneas», opera di Henry Purcell su libretto di Nahum Tate. Si tratta dell'allestimento, in forma di opera-balletto, del più celebre tra i frutti del teatro musicale inglese barocco: la regia dell'opera è infatti affidata a un coreografo, Wayne McGregor. Dirige l'ottimo cast e l'Orchestra del Teatro Christopher Hogwood, stimato specialista del repertorio antico. Dopo la prima del 28 giugno, repliche il 4, 6, 8, 12, 14, 17 e 19 luglio; ore 20, biglietti 10/170 euro, info 02/72003744, www.teatroallascala.org.

Per un elenco dettagliato sui concerti presenti in questo periodo a Milano clicca su :www.milanoinfotourist.bero/aree/frame_pr_musica.htm

:: COSA CERCHI? ::

:: UTILITA' ::

Home Page

Contattaci

Mappa Sito

Interactive

:: MAIN SPONSOR ::

Riccardo Banfi Calzaturificio

Bassetti Spa

Infinity

poli Hotel

Gruppo Pellegrini Spa

Rancilio Spa

Gioielli Sartori

Tecnocasa

 

Valid CSS!

iWCM Content Manager by Freebase.IT iWCM Content Manager by Freebase.IT iWCM Content Manager by Freebase.IT iWCM Content Manager by Freebase.IT iWCM Content Manager by Freebase.IT iWCM Content Manager by Freebase.IT iWCM Content Manager by Freebase.IT iWCM Content Manager by Freebase.IT Freebase.IT Freebase.IT Allied fittings & flanges Allied fittings & flanges Badler Bar Centrale Rivalta (TORINO) Carlino Fabbretti Agenzia Immobiliare Carlino Fabbretti Agenzia Immobiliare Coifil Agenzia Immobiliare Dal Fiume Alla Rete Dal Fiume Alla Rete Allevamento Golden Retrievers Allevamento Golden Retrievers Edizioni ViennePiErre Edizioni ViennePiErre Fiat VIVA Concessionario torino Fiat VIVA Concessionario torino Fiat VIVA Concessionario torino Fiat VIVA Concessionario torino freeandpartners giac-omino giac-omino Ristorante il Reale torino Multimedia Services Maggiolini Multimedia Services Maggiolini Radio Centro 95 Radio Centro 95 SII-Italia Tectubi Raccordi Tectubi Raccordi Officina Togaservice Hitechdiffusion Hitechdiffusion Punto Stampa Discount Pandora's Graal Pandora's Graal Newton e Associati Newton e Associati SMTE SMTE clminox clminox qdata informatica qdata informatica pianetaoscuro.com bakxai.com