Busto Garolfo - Sarà assegnato all'impresa Piero Cardani di Busto Garolfo il Premio Lavoro e Famiglia 2009, terza edizione del riconoscimento che l'Associazione Periti Industriali e Laureati (Apil) tributa, ogni due anni, a una famiglia titolare di un'impresa artigianale, industriale o di altre attività produttive. Il premio sarà ritirato dai famigliari: Piera, vedova di Piero Cardani, e dai figli Ernesto e Cecilia.Afferma Giovanni Caironi, presidente di Apil: «La nostra associazione ha scelto la Piero Cardani perché la ratio del Premio è privilegiare le aziende che hanno apportato metodi innovativi, realizzato brevetti e ottenuto riconoscimenti da Enti e Associazioni di Categoria e in forza del ruolo fondamentale giocato dalla famiglia nello sviluppo dell'impresa. Quella famiglia che, specie all'inizio dell'attività, risulta essere l'unico "capitale sociale" a garanzia di clienti e fornitori». La cerimonia è in programma domenica 29 novembre alle 10.00 nella sala don Besana della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, la banca locale dell'Altomilanese e del Varesotto che sostiene, per la prima volta, l'iniziativa di Apil.
«Siamo orgogliosi di sostenere il Premio Lavoro e Famiglia di APIL -afferma il Presidente della Bcc, Lidio Clementi-, un riconoscimento di assoluto prestigio, in cui riconosciamo valori che, come banca vicina al territorio e alle piccole e medie imprese, sentiamo profondamente nostri».
La consegna del riconoscimento sarà preceduta dal convegno "Nel nome dei figli".
A parlare del ruolo giocato dalle generazioni più giovani in azienda saranno Giovanni Caironi, presidente di APIL; Sante Zuffada, consigliere regionale; Pietro Cafaro, docente di Storia economica all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; Angelo Pirazzini, sindaco di Busto Garolfo, Alessandro Rogora, docente del Politecnico di Milano - dipartimento BEST; don Piero Roveda, prevosto di Busto Garolfo. A moderare sarà Gianni Borsa, corrispondente dell'agenzia SIR da Bruxelles. Il Premio ha il patronato della Regione Lombardia, il patrocinio della Provincia di Milano, del Comune di Busto Garolfo e della Città di Legnano, della Famiglia Legnanese e di Confindustria Altomilanese.














Forum
RSS





Mister Wong
Digg
Del.icio.us
Slashdot
Furl
Yahoo
Technorati
Newsvine
Googlize this
Blinklist
Facebook
Wikio





