Banner
 
 
Banner
Banner

Patrocinato da

regionelombardia

logo_expo

logo_provincia_milano.

logo_provincia_varese

Comuni



Main Sponsor

bancadilegnano_piccolo.gif
logobanfi
banfi_piccolo.gif
bassetti_piccolo.gif
dogi_piccolo.jpg
longo.jpg
polihotel_piccolo.jpg
rancilio_piccolo.gif
tecnocasa_piccolo.gif

Cerca con Google

Ricerca personalizzata
INDUSTRIA/Apil premia l'impresa Cardani
Mercoledì 18 Novembre 2009 10:55
Busto GarolfoBusto Garolfo - Sarà assegnato all'impresa Piero Cardani di Busto Garolfo il Premio Lavoro e Famiglia 2009, terza edizione del riconoscimento che l'Associazione Periti Industriali e Laureati (Apil) tributa, ogni due anni, a una famiglia titolare di un'impresa artigianale, industriale o di altre attività produttive. Il premio sarà ritirato dai famigliari: Piera, vedova di Piero Cardani, e dai figli Ernesto e Cecilia.
Afferma Giovanni Caironi, presidente di Apil: «La nostra associazione ha scelto la Piero Cardani perché la ratio del Premio è privilegiare le aziende che hanno apportato metodi innovativi, realizzato brevetti e ottenuto riconoscimenti da Enti e Associazioni di Categoria e in forza del ruolo fondamentale giocato dalla famiglia nello sviluppo dell'impresa. Quella famiglia che, specie all'inizio dell'attività, risulta essere l'unico "capitale sociale" a garanzia di clienti e fornitori».  La cerimonia è in programma domenica 29 novembre alle 10.00 nella sala don Besana della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, la banca locale dell'Altomilanese e del Varesotto che sostiene, per la prima volta, l'iniziativa di Apil.
«Siamo orgogliosi di sostenere il Premio Lavoro e Famiglia di APIL -afferma il Presidente della Bcc, Lidio Clementi-, un riconoscimento di assoluto prestigio, in cui riconosciamo valori che, come banca vicina al territorio e alle piccole e medie imprese, sentiamo profondamente nostri».
La consegna del riconoscimento sarà preceduta dal convegno "Nel nome dei figli".
A parlare del ruolo giocato dalle generazioni più giovani in azienda saranno Giovanni Caironi, presidente di APIL; Sante Zuffada, consigliere regionale; Pietro Cafaro, docente di Storia economica all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; Angelo Pirazzini, sindaco di Busto Garolfo, Alessandro Rogora, docente del Politecnico di Milano - dipartimento BEST; don Piero Roveda, prevosto di Busto Garolfo. A moderare sarà Gianni Borsa, corrispondente dell'agenzia SIR da Bruxelles. Il Premio ha il patronato della Regione Lombardia, il patrocinio della Provincia di Milano, del Comune di Busto Garolfo e della Città di Legnano, della Famiglia Legnanese e di Confindustria Altomilanese.

 

Commenti (0)

Scrivi commento

bold italicize underline strike url image quote
smaller | bigger
security image
Scrivi i caratteri mostrati

busy
 

<<  Novembre 2009  >>
 Lu   Ma   Me   Gi   Ve   Sa   Do 
           
           

Sondaggio

Sei favorevole al terzo binario?

 

Meteo

Newsletter

Chi e' online

 184 visitatori online

AsseSempione

Chi Siamo Chi Siamo
Contattaci Contattaci

Partners

logo_famiglia_legnanese_fondo_bianco rotary lions
fondazione confartigianato sale - Spazi arti legnano
unioneblulowfieramilanodintorni

Banner
Banner
Banner
JoomlaWatch Stats 1.2.9 by Matej Koval