Vittuone - Un pomeriggio per conoscere le educatrici e visitare l'ampia struttura e il suo parco. Il 10 marzo apre le porte l'asilo nido Il Pianeta dei bambini di via De Gasperi a Vittuone. Un'occasione importante per tutte le mamme e i papà interessati per visitare la struttura di oltre 800 metri quadrati, in grado di ospitare 46 bambini dai tre mesi ai tre anni. L'asilo comprende un salone per i pasti e il gioco, un angolo psicomotricità e le sezioni per i bimbi, uno spazio per le attività comuni e uno per il riposo, la stanza per i lattanti da 3 a 12 mesi attrezzata per la somministrazione di latte materno, oltre a una cucina interna. Il tutto incorniciato da un giardino di quasi 3mila metri quadrati attrezzato con dei giochi. Il nido di Vittuone è convenzionato con il Comune e prevede tariffe ridotte per i residenti. Per venire incontro alle più svariate esigenze sono inoltre previsti i servizi di pre e post nido e uno di nido a ore.
Titolare della struttura è Cinzia Riytano, mamma e imprenditrice di successo: «Ho iniziato a lavorare nel 2001 come educatrice nel nido Il Pianeta dei Bambini di Corbetta e dopo due anni ne sono diventata titolare - racconta Cinzia -. Dal 2010 gestisco anche il nido di Vittuone, che è convenzionato con il Comune. Ho scelto di affiliarmi a Il Pianeta dei Bambini in quanto mi piace il progetto educativo a 360 gradi che propone». Nel nido ci sono infatti programmi ludico-didattici esclusivi e laboratori originali come Planet English. Si propongono inoltre strumenti di supporto alle famiglie molto apprezzati, come lo Sportello Genitori, curato da una psicologa e psicoterapista, ma anche seminari per i genitori con serate tematiche e momenti interattivi dove mamme e papà possono confrontarsi e condividere esperienze.
Grande attenzione è poi dedicata alla psicomotricità, con percorsi progettati a misura di bambino, realizzati in collaborazione con l'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Vittuone che mette a disposizione un'educatrice comunale. Per il personale è infine prevista formazione continua e la supervisione di un esperto che verifica l'andamento e individua eventuali punti di criticità, cercando di risolverli.
Le iscrizioni sono aperte da sabato 10 marzo a venerdì 28 aprile. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.ilpianetadeibambini.it.
Il Pianeta dei bambini - Catena di asili nido in franchising attiva nel Nord Italia. La società, fondata nel 1999 a Bareggio (Mi) da Cristina Malvini conta oggi 15 associati ed è in continua crescita. Grazie ai molti anni di esperienza nel settore, il Pianeta dei bambini offre un servizio di qualità dal punto di vista metodologico e pedagogico, attento ai rapporti con le famiglie e con gli enti locali. Gli asili nido del brand accolgono bambini dai 3 mesi ai 3 anni e offrono, oltre alle consuete attività, una serie di laboratori, programmi e servizi per stimolare la creatività dei bambini e aiutarli a crescere. Attualmente il Pianeta dei bambini è presente a: Abbiategrasso, Bareggio, Busto Arsizio, Carimate, Castano Primo, Corbetta, Legnano, Malnate, Meda, Milano via Bramante, Monza, Rho, Robecco sul Naviglio, San Giorgio su Legnano, Vittuone.



Twitter
Digg
Del.icio.us
Yahoo
Technorati
Newsvine
Googlize this
Blinklist
Facebook
Wikio
Diggita
Kipapa.cc
Notizieflash
OKnotizie
Segnalo
Ziczac














.