Sesto Calende – La sicurezza prima di tutto.
Dopo gli Speed Control in questi giorni è stato installato il nuovo autovelox lungo la Strada Provinciale che collega Angera a Sesto Calende, per rilevare la velocità dei veicoli prima dell'accesso al centro abitato di Sesto Calende, località Lisanza, in un tratto di strada sul quale vige un limite di velocità di 90 Km/h.
L'Amministrazione con delibera di Giunta 214/2012, per perseguire come sempre il bene comune, ha ritenuto necessario imporre la riduzione della velocità di coloro che da un tratto di strada extra urbana, dove limite di velocità è di 90 Km/h, accedono ad uno che presenta intersezioni, fabbricati, semafori, passi carrabili, attraversamenti pedonali dove vige il limite di velocità di 50 Km/h. L'autovelox funzionerà quindi per unico senso di marcia nel tratto di strada Angera – Sesto Calende nel punto in cui solitamente le auto raggiungono la massima velocità e sarà operativo presumibilmente all'inizio del mese di Settembre 24 ore su 24 ore.
Il tratto di strada è di competenza della Provincia di Varese e l'impiego del rilevatore di velocità non necessita della presenza di un agente di Polizia Locale in quanto la sua collocazione è utorizzata con Decreto del Prefetto di Varese. I proventi delle sanzioni saranno condivisi con l'Ente proprietario della strada come prevede il vigente codice della strada.
DG



Twitter
Digg
Del.icio.us
Yahoo
Technorati
Newsvine
Googlize this
Blinklist
Facebook
Wikio
Diggita
Kipapa.cc
Notizieflash
OKnotizie
Segnalo
Ziczac










.