BUSTO ARSIZIO - Torna a vincere la Pro Patria, che domenica, nel campionato di calcio di Prima divisione si è imposta per 1-0 sui toscani del Viareggio mettendo in cassaforte tre preziosissimi punti salvezza. Con lo stesso risultato, ma in trasferta, prosegue la serie positiva del Legnano (Seconda divisione) che ha espugnato il campo di Vercelli.
I tabellini:
PRO VERCELLI - LEGNANO 0-1
PRO VERCELLI: Castagnone, Grancitelli (33′ s.t. Pisano), Mariani, Rolandone (17′ s.t. Costa), Labriola, Corallo, Da Matta, Cristini, Lo Bosco (1′ s.t. Parisi), Ruffini, Chiaretti. A disposizione Casadei, Ciolli, Prizio, Paonessa. All. Sesia.
LEGNANO: Furlan, Marchetti, Silva, Capellupo, Zaccanti, Marietti, Maglio, Arioli (36′ p.t. Gomes), D'Onofrio, Leto Colombo (43′ s.t. Lamenza), Dell'Acqua (12′ s.t. Suciu).
A disposizione Redaelli, Simone, Minincleri, Comi. All. Scienza.
MARCATORE: 23′ s.t. Gomes Rodrigues (L)
ARBITRO: Sig. La Penna di Roma
VERCELLI - E fanno 4! Proprio cosi', i lilla incamerano la quarta vittoria consecutiva in trasferta e se ne tornano da Vercelli con altri tre punti conquistanti al termine di una gara condotta magistralmente dal primo all'ultimo minuto di gioco. Mai una sbavatura o un cedimento, la compagine di Beppe Scienza ha tenuto il campo con una padronanza dei propri mezzi davvero encomiabile. Solo nel primo quarto d'ora di partita i piemontesi hanno creato qualche grattacapo a Furlan ma il nostro portiere anche oggi ha dimostrato tutta la sua bravura con un paio d'interventi da vero fuoriclasse. Anche nella ripresa poi Claudio ha saputo dare fiducia a tutti i propri compagni con una serie di uscite tempestive che avrebbero potuto creare non poche difficoltà all'intera retroguardia lilla. Ma oggi Furlan a parte, è stata tutta la squadra ad aver dato prova di maturità seguendo alla lettera i dettami di Scienza. Bravo davvero il nostro mister nel mettere in campo una squadra coperta con un centrocampo a 5 con il solo D'Onofrio in avanti a cercare di pungere. Priva infatti di Merlin e Gaeta, Scienza ha dovuto fare a meno anche dello squalificato Cilona e del bomber Nicola Bisso, non in grado di recuperare dall'infortunio patito in settimana. Pochi i rischi come già detto corsi dal Legnano e nella ripresa il gioco di rimessa ha saputo dare i suoi frutti: da una ripartenza improvvisa di D'Onofrio partiva un inserimento di Gomes che sull'uscita di Castagnone lasciava partire un potente destro che non lasciava scampo all'estremo difensore vercellese. Prima rete ufficiale per il portoghese da quando è approdato al Legnano e vantaggio che si rivelava decisivo nonostante un serrate finale generoso ma improduttivo dei padroni di casa che andavano vicino al pareggio solamente nei minuti di recupero con una girata sottomisura di Chiaretti che finiva fuori d'un soffio. C'era ancora il tempo per un veloce contropiede dei lilla che con Lamenza che per poco non beffava un Castagnone costretto al fallo sul lanciatissimo attaccante legnanese.
Nel dopo partita Scienza ha cosi' commentato l'esito dell'incontro: "Una gara come quella giocata oggi dai ragazzi era solo nei miei sogni, forse il pareggio sarebbe stato il risultato piu' giusto ma cosi' è il calcio. Uno dei grandi artefici di questi successi è senza dubbio Furlan; il nostro portiere ha disputato una gara perfetta. La classifica? Continuo a guardarmi indietro, non facciamo sogni, questo è un campionato deciso dagli episodi e questa è una categoria per uomini da battaglia".
tratto dal sito www.aclegnano.it
PRO PATRIA - VIAREGGIO 1-0
PRO PATRIA : Caglioni; Aquilanti, Pivotto, Rinaldi, Barbagli; Baù (dal 13's.t. Urbano), Passiglia, Lombardi, Pacilli (dal 20's.t. Sarno); Serafini, Paponetti (dal 27's.t. Bruccini). A disposizione: Giambruno, Chiecchi, Masiero, Polverini. Allenatore: Cosco.
VIAREGGIO: Ravaglia; Benassi, Fiale, Panariello, Briotti; Costantino (dal 31's.t. Davini), Pizza, Reccolani, Brini (dal 20's.t. Taormina); Cristiani (dal 36's.t. Martucci), Ferrari. A disposizione: Babbini, Castaldo, Anzilotti, Vismara. Allenatore: Rossi.
MARCATORI: 28' s.t. Bruccini (P)
ARBITRO: Sig. Peretti di Verona














Forum
RSS





Mister Wong
Digg
Del.icio.us
Slashdot
Furl
Yahoo
Technorati
Newsvine
Googlize this
Blinklist
Facebook
Wikio





