Banner
 
 
Banner
Banner

Patrocinato da

regionelombardia

logo_expo

logo_provincia_milano.

logo_provincia_varese

Comuni



Main Sponsor

bancadilegnano_piccolo.gif
logobanfi
banfi_piccolo.gif
bassetti_piccolo.gif
dogi_piccolo.jpg
longo.jpg
polihotel_piccolo.jpg
rancilio_piccolo.gif
tecnocasa_piccolo.gif

Cerca con Google

Ricerca personalizzata
INFANZIA/"Settimana dell'Infanzia" otto giorni dedicati ai diritti dei bambini
Martedì 10 Novembre 2009 12:08
Castellanza - Il 20 novembre è la Giornata Mondiale dedicata ai Diritti dell'Infanzia. Anche quest'anno, l'Assessorato alla Cultura del Comune di Castellanza ha organizzato la "Settimana dell'Infanzia", otto giorni di iniziative mirate per coinvolgere i bambini e le famiglie con mostre, performance, momenti ludici, spettacoli e incontri.

Martedì 10 novembre alle 20,45 in Biblioteca Civica (Piazza Castegnate) un duplice appuntamento: lo spettacolo performance "AcquAria. Un viaggio fantastico dalle profondità degli abissi alle nuvole e oltre" e la mostra curata da Artebambini "AcquAria. I colori, le forme, i disegni" entrambi di Gek Tessaro. L'ingresso è libero e gratuito.

Tessaro è un famoso autore e illustratore di libri per bambini e la sua mostra, che viene presentata a Castellanza in anteprima, sarà ufficialmente a Bologna alla Fiera del Libro per Ragazzi a marzo 2010. Tra i libri di Tessaro ricordiamo "Il salto. Di città in città" e "Il circo delle nuvole" che sono stati selezionati tra i dodici migliori titoli italiani rispettivamente del 2005 e del 2008 dalla Biblioteca Internazionale di Monaco.

Lo spettacolo ruota attorno al concetto de "il disegno parlato, il disegno che racconta": sfruttando la tavola luminosa, l'artista darà vita a narrazioni tratte dai suoi testi. L'illustratore diventa così pittore di scena e cantastorie, coinvolgendo grandi e bambini nella storia che prende forma.

La mostra, curata da Lella Marazzini per Artebambini presenta una selezione di bozzetti e tavole originali di Tessaro create in occasione delle preparazione dei suoi libri. La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 20 novembre (da martedì a venerdì dalle 16 alle 18,30; sabato dalle 10 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30; domenica dalle 14,30 alle 18,30).

Commenti (0)

Scrivi commento

bold italicize underline strike url image quote
smaller | bigger
security image
Scrivi i caratteri mostrati

busy
 

<<  Novembre 2009  >>
 Lu   Ma   Me   Gi   Ve   Sa   Do 
           
           

Sondaggio

Sei favorevole al terzo binario?

 

Meteo

Newsletter

Chi e' online

 169 visitatori online

AsseSempione

Chi Siamo Chi Siamo
Contattaci Contattaci

Partners

logo_famiglia_legnanese_fondo_bianco rotary lions
fondazione confartigianato sale - Spazi arti legnano
unioneblulowfieramilanodintorni

Banner
Banner
Banner
JoomlaWatch Stats 1.2.9 by Matej Koval