Pero - I cittadini di Pero e le attività produttive riceveranno entro fine mese una tessera magnetica utile all'ingresso presso la ricicleria di via Vespucci. Sarà necessario avere la ECOCARD ogni volta che ci si recherà presso la ricicleria di via Amerigo Vespucci: infatti la sbarra di accesso si aprirà dopo aver inserito la tessera nel lettore.
La tessera, chiamata ECOCARD è stata spedita in questi giorni al domicilio dei cittadini e delle attività produttive ed è nominata con il nome e il cognome dell'intestatario dell'immobile o dell'attività produttiva.
La tessera potrà essere utilizzata anche dai familiari dell'intestatario ma non potrà essere ceduta a terzi: sono previsti dei controlli sui documenti da parte del personale addetto.
“La nuova modalità di accesso ci è utile per conoscere i giorni e le fasce orarie di maggior frequenza. Grazie a questo sistema inoltre sarà possibile effettuare delle stime più precise circa i rifiuti che vengono portati. L'obiettivo è avere una maggiore efficienza del servizio. L’introduzione della ECOCARD rappresenta un altro importante tassello dell’impegno ed attenzione che questa Amministrazione ha assegnato all’ambiente ed in particolare alla gestione dei rifiuti. Siamo consapevoli della centralità che la stessa riveste nell’ambito di un contesto fortemente urbanizzato, caratterizzato da una diffusione di beni di consumo che con la loro limitata durata nel tempo e con gli imballaggi che li accompagnano, alimentano ed incrementano la produzione di rifiuti. Solo politiche di gestione attente e lungimiranti come la disponibilità di un centro di raccolta come quello di via Vespucci e l’introduzione della ECOCARD ci consentono di governare la meglio la problematica” è il commento dell'Assessore all'Ambiente Vanni Mirandola.
Ufficio Stampa
koinoé sas
Via Anton Cechov, 20 Milano
Tel. 02.36.53.72.05
Riferimenti
Margherita Helzel
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Stefania Rossi
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.



















RSS





Twitter
Digg
Del.icio.us
Yahoo
Technorati
Newsvine
Googlize this
Blinklist
Facebook
Wikio
Diggita
Kipapa.cc
Notizieflash
OKnotizie
Segnalo
Ziczac








