Banner
 
Banner
Banner
BIT 2011/Bilancio positivo alla 31ma edizione: circa 100.000 visitatori agli stand ed al Fuori Bit
Lunedì 21 Febbraio 2011 08:26

Serioli MarcoFiera Rho - E’ calato il sipario sulla 31a edizione della Borsa Internazionale del Turismo e gli organizzatori si dichiarano molto soddisfatti per l’interesse che la manifestazione ha suscitato sia tra addetti ai lavori sia viaggiatori. "Il bilancio di questa edizione”, asserisce Marco Serioli, Direttore Esecutivo di Fiera Milano Rassegne, organizzatore di BIT, “ci conferma la validità della nuova strategia messa in atto. Grazie all’affinamento dei processi di match-making si sono registrati 13mila appuntamenti nei due workshop: Bit Buy Italy dedicato all’incontro tra la migliore offerta dei territori italiani e una selezione di buyer internazionali e Bit Buy Club l’unico appuntamento europeo dedicato al turismo associativo.

Durante la 4 giorni del turismo si sono registrate circa 1000.000 presenze ed altrettante si sono avute al Fuori Bit, manifestazione che ha accolto in varie location di Milano, le rappresentanze diBit 2011 turismo di tutto il mondo. I tour operator, le compagnie aeree, le agenzie viaggi, le istituzioni  e altri operatori del settore hanno presentato in anteprime tutte le novità e le tendenze per la prossima stagione. Particolare attenzione ha suscitato l'area specializzata Bit Technology che ha presentato una serie di prodotti innovativi che si connotano come uno dei più interessanti fattori di sviluppo del settore. La fiera del turismo targata 2011 ha voluto rivolgere una particolare attenzione agli Agenti di Viaggio che quest'anno hanno potuto accedere a un’offerta formativa su temi quali il web marketing, i trend, il networking tra agenzie, i social media, il mobile tourism e la sostenibilità. A tal proposito le istituzioni regionali hanno messo in mostra le eccellenze del proprio territorio, in particolare la Regione Lombardia, ma anche le Regioni del Sud Italia, Calabria in primis, sono state molto convincenti verso vecchi e nuovi viaggiatori. Da segnalare Easy Italy, truck di Bit 2011 - standtre piani, messo a disposizione dal Ministero del Turismo, che mostrerà, nelle varie piazze Europee, il made in Italy e le eccellenze del Belpaese.

Archiviata la Bit numero 31, l’appuntamento è rinnovato per il prossimo anno, dal 16 al 19 febbraio 2012, sempre al quartiere fieramilano a Rho

La Redazione


Commenti (0)

Scrivi commento

bold italicize underline strike url image quote
smaller | bigger
security image
Scrivi i caratteri mostrati

busy
 

<<  Febbraio 2011  >>
 Lu   Ma   Me   Gi   Ve   Sa   Do 
 
           

Sondaggio

Apertura nuovo ospedale: secondo qual'è il punto debole?

 

 

Meteo

Newsletter

Chi e' online

 367 visitatori online

AsseSempione

Chi Siamo Chi Siamo
Contattaci Contattaci

titoloconsiglia2

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Banner
Banner
Banner
JoomlaWatch Stats 1.2.9 by Matej Koval