Pero - Saranno esposti dal 14 al 16 aprile gli Studi e i progetti della Scuola di Architettura Civile del Politecnico di Milano.
La mostra dei lavori didattici sarà allestita all'interno dello Spazio Foyer al primo piano dell'Atahotel Expo Fiera di via Copernico. All'interno della mostra, il risultato delle ricerche del laboratorio di progettazione (corso di composizione architettonica e urbana) coordinato dal professor Davide De Rossi che ha analizzato gli scenari di trasformazione lungo l’asse del Sempione nel comune di Pero.
Inoltre, i lavori delle attività del laboratorio di progettazione dell'Architettura coordinato dal professor Maurizio Carones che da anni coinvolgono il territorio di Cerchiate.
Ad aprire la mostra, un convegno di inaugurazione che si terrà il prossimo 14 aprile alle ore 10.00.
Introdurrà i lavori Angelo Torricelli, Preside della Scuola di Architettura Civile. Presenteranno i risultati delle ricerche, Maurizio Carones e Davide Derossi, professori di Composizione Architettonica presso il Politecnico di Milano - Scuola di Architettura Civile.
Interverranno inoltre il Sindaco Luciano Maneggia, l'Assessore alla Cultura Maria Luisa Stocchi, l'Assessore al Territorio Pasquale Landro e i progettisti del PGT Franco Aprà e Marco Engel.
Questa mostra e il convegno rivestono un particolare interesse in quanto tracciano possibili scenari di sviluppo e ipotesi di trasformazione in gran parte già presenti nel redigendo Piano di Governo del Territorio, rappresentando quindi una occasione di dialogo con il mondo accademico che da anni ormai guarda con particolare interesse a Pero e a Cerchiate.




Twitter
Digg
Del.icio.us
Yahoo
Technorati
Newsvine
Googlize this
Blinklist
Facebook
Wikio
Diggita
Kipapa.cc
Notizieflash
OKnotizie
Segnalo
Ziczac











.