Milano - CosplayCity ormai da cinque anni è l'area che Cartoomics dedica ai Cosplay. Anche nell'edizione 2011 l'appuntamento si rinnova. Per consolidare l'evento, accanto alle consueti performance, CosplayCity è protagonista di un progetto di solidarietà che si sviluppa in più appuntamenti.
Prima di tutto, però, è obbligatorio ringraziare la cosplayer Alessia Mainardi, che ci ha guidato in questa iniziativa, il Centro Clinico Nemo di Fondazione Serena Onlus e l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare che hanno accettato la proposta e parteciperanno a Cartoomics, per sensibilizzare sulle malattie genetiche, in particolare, distrofia muscolare, SLA e amiotrofie spinali.
Ecco, allora, il programma solidarietà di CosplayCity
Grazie alla collaborazione con la 501 st Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base, sabato e domenica, tutti possono partecipare a Scatti stellari. Un’iniziativa di raccolta fondi in favore del Centro Clinico Nemo di Fondazione Serena Onlus e dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, resa possibile grazie al contributo di Confartigianato Alto Milanese e Filippo Confalmi, il fumetto che racconta le avventure di un artigiano. Come in un balzo temporale, infatti, si sarà trasportati – grazie a un allesimento studiato ad hoc – in una dimensione particolarissima (un set fotografico) che ci porta direttamente in uno spaccato del mondo di Star Wars, nel quale ogni visitatore ha la possibilità di scattare una fotografia con i nostri personaggi in costume.
L'appuntamento è dunque per sabato e domenica, con la 501 st Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base a CosplayCity.
Alessia, infatti, dal palco di CosplayCity presenterà la sua ultima fatica “Alessia in Cosplayland” un racconto autobiografico di come una ragazza, affetta da una malattia degenerativa, grazie all’incontro con il mondo Cosplay impari a combattere contro ogni difficoltà e ad amare la vita. Ad accompagnare Alessia in questo incontro un ospite d'eccezione: Giorgio Vanni, cantante e autore musicale che ha prestato la sua arte canora all'interpretazione delle sigle dei più famosi cartoni animati (Dragon Ball, Pokemon, Yu-Gi-Oh!, Naruto, I Cavalieri delle Zodiaco, Lupin III, Holly e Benji forever).
L'appuntamento è con Alessia Mainardi, dal palco di CosplayCity, sabato alle 15,00 e domenica (sempre dal palco di CoplayCity) con Giorgio Vanni alle 17,30.




Twitter
Digg
Del.icio.us
Yahoo
Technorati
Newsvine
Googlize this
Blinklist
Facebook
Wikio
Diggita
Kipapa.cc
Notizieflash
OKnotizie
Segnalo
Ziczac










.