Banner
Banner
CULTURA/Un omaggio a tutte le donne con la proiezione di "Due partite"
Venerdì 04 Marzo 2011 16:14

 

due-partiteCanegrate - L'Assessorato aIle Politiche Culturali, in collaborazione con la Consulta Culturale, nell'ambito della "FESTA DELLA DONNA", organizza per martedì 8 marzo 2011 la proiezione del film "Due partite", di Enzo Monteleone. L'iniziativa avrà luogo presso l'Auditorium "San Luigi" di Canegrate alle ore 21,00. L'ingresso è libero e gratuito.

"Due partite", di Enzo Monteleone (2009 - 94 min)

Trama :

Tratto dall'opera teatrale "Due partite" di Cristina Comencini, con: : Margherita Buy, Isabella Ferrari, Marina Massironi, Paola Cortellesi, Carolina Crescentini, Valeria Milillo, Claudia Pandolfi, Alba Rohrwacher.
Commedia dolce-amara sul mondo femminile. Due epoche, due modi di essere donne. Anni Sessanta: una partita a carte per stare insieme. Ogni giovedì pomeriggio quattro amiche si raccontano amori e tradimenti, teorizzando la maternità, la vita e i problemi del matrimonio. Litigano, ridono, parlano con complicità e un po' di cinismo. Trent'anni dopo: le figlie si ritrovano al funerale di una delle madri. Sono le stesse bambine che, durante le partite a carte, giocavano nella stanza accanto. Come le loro madri, si confidano sogni e paure, il tempo che passa, il rapporto con il lavoro, il desiderio di maternità. Sono passati decenni ma l'identità femminile sembra inalterata, nonostante la carriera e l'emancipazione; essere donna significa oggi come allora energia, allegria, fatica e dolore.

Programma della serata

h.20.30 Ritrovo nell'atrio di ingresso dell'Auditorium,
h 20.45 Distribuzione di un omaggio a tutte le donne partecipanti
h.21.15 Proiezione del film


Commenti (0)

Scrivi commento

bold italicize underline strike url image quote
smaller | bigger
security image
Scrivi i caratteri mostrati

busy
 

Articoli correlati

<<  Marzo 2011  >>
 Lu   Ma   Me   Gi   Ve   Sa   Do 
 
     

Sondaggio

Apertura nuovo ospedale: secondo qual'è il punto debole?

 

 

Meteo

Newsletter

Chi e' online

 233 visitatori online

AsseSempione

Chi Siamo Chi Siamo
Contattaci Contattaci

titoloconsiglia2

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Banner
Banner
Banner
JoomlaWatch Stats 1.2.9 by Matej Koval