Banner
Banner
CULTURA/150° anniversario dell’Italia unita: le iniziative dell’Azienda Ospedaliera di Legnano
Venerdì 11 Marzo 2011 14:41

 

ospedale_legnano_-_nuovoMagenta - Il 17 marzo è una festa storica, di ricordo e di impegno per il futuro, come ha detto in un suo recente discorso il presidente Giorgio Napolitano.

L’azienda ospedaliera di Legnano nei suoi quattro ospedali di Legnano, Magenta, Cuggiono e Abbiategrasso celebra il 17 marzo con alcune iniziative dedicate principalmente ai pazienti ricoverati e ai nuovi nati delle due divisioni di neonatologia degli ospedali di Legnano e Magenta.

Per i nuovi nati ci sarà una sorpresa che, oltre a ricordare il gran giorno della nascita nel gran giorno del 150° anniversario dell’Italia unita, sarà anche un utile e simpatico accessorio da “indossare” per le prime poppate.

Ai piccoli nati, nuovissimi cittadini, saranno inoltre consegnate delle pergamene personalizzate col nome di ciascuno.

Il testo:  C’è una gran festa oggi / Perché sei nato/a tu/Un nuovo cittadino/per questa nostra Italia/che oggi accende sulla torta/150 candeline/della sua  grande Storia.

Un augurio, una speranza e un bel ricordo per quando saranno un po’ più cresciuti.

A completare le iniziative anche una nota di “gusto”: alle signore e ai signori che saranno ospiti dei reparti di degenza il 17 marzo sarà proposto per pranzo un Menu tricolore, elaborato dal Servizio di dietologia.

Non è certo difficile trovare pietanze che abbiano i colori della bandiera italiana. Addirittura c’è un frutto, l’anguria, che, come tutti sanno, racchiude in sé il tricolore, tanto da essere chiamata nel linguaggio dialettale “la tricolora”.

I cuochi prepareranno per quel giorno fusilli con rucola, scamorza e pomodoro fresco come primo, scaloppina di tacchino con spinaci, mozzarella e pomodoro come secondo piatto, accompagnato da un tris di verdure cotte (patate, piselli e carote) con insalata verde, sedano rapa e pomodorini cherry.

E per finire sarà servito un dessert costituito da una macedonia, appunto, tricolore.

 


Commenti (0)

Scrivi commento

bold italicize underline strike url image quote
smaller | bigger
security image
Scrivi i caratteri mostrati

busy
 

Articoli correlati

<<  Marzo 2011  >>
 Lu   Ma   Me   Gi   Ve   Sa   Do 
 
     

Sondaggio

Apertura nuovo ospedale: secondo qual'è il punto debole?

 

 

Meteo

Newsletter

Chi e' online

 241 visitatori online

AsseSempione

Chi Siamo Chi Siamo
Contattaci Contattaci

titoloconsiglia2

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Banner
Banner
Banner
JoomlaWatch Stats 1.2.9 by Matej Koval